Termini e Condizioni

Menù Termini e condizioni
  • Forme di pagamento
  • Prezzi e valute
  • Ordini
  • Spedizioni
  • Rintracciabilità della spedizione
  • Assicurazione della spedizione
  • Consegna dell' ordine
  • Documenti di spedizione
  • Tempi di consegna
  • Tariffe di spedizione
  • Resi - Condizioni
  • Politica di cambio e rimborso
  • Articoli e immagini online
  • Disponibilità dei prodotti
  • Codici sconto
  • Buoni acquisto
  • Termini e condizioni
  • Proprietà e copyright
  • Elaborazione ordini
  • Cliente finale
  • Declinazione di responsabilità
  • Requisiti dei clienti
  • Legge Italiana
  • Privacy
  • Cookie
  • Forme di pagamento
  • Prezzi e valute
  • Ordini
  • Spedizioni
  • Rintracciabilità della spedizione
  • Assicurazione della spedizione
  • Consegna dell' ordine
  • Documenti di spedizione
  • Temdi di consegna
  • Tariffe di spedizione
  • Resi - Condizioni
  • Politica di cambio e rimborso
  • Articoli e immagini online
  • Disponibilità dei prodotti
  • Codici sconto
  • Buoni acquisto
  • Termini e condizioni
  • Proprietà e copyright
  • Elaborazione ordini
  • Cliente finale
  • Declinazione di responsabilità
  • Requisiti dei clienti
  • Legge Italiana
  • Privacy
  • Cookie

Forme di pagamento

Le forme di pagamento accettate da Bertinigroup.it/com sono le seguenti:

Carta di Credito
Durante l’acquisto, i Clienti potranno inserire i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Unicredit. Disponibile per i circuiti Visa, Mastercard, Maestro, e JCB. La sicurezza è garantita da un protocollo speciale (Secure Socket Layer) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata. Gli addetti del Servizio Clienti di BERTINIGROUP non sono in alcun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Per approfondimenti si invitano i Clienti a consultare i siti web dei gateway bancari o delle carte di credito. Si suggerisce, al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati on line, di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare acquisti in tutta sicurezza.
Se esiste disponibilità di denaro sufficiente ad effettuare l’acquisto ed i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione andrà a buon fine con effetto immediato. L’addebito sulla carta di credito sarà immediato anche in caso di pre-ordine, mentre la spedizione degli articoli acquistati avverrà in maniera differita. Bertinigroup potrà richiedere verifiche bancarie sulle transazioni, anche contattando la banca controparte. Tale attività di verifica potrebbe causare ritardi nelle consegna. Per i nuovi clienti, Bertinigroup si riserva anche il diritto di effettuare la consegna presso l’indirizzo intestatario del conto.

PAYPAL Con il sistema di pagamento PAYPAL, il Cliente può utilizzare il proprio conto Paypal. Bertinigroup si riserva il diritto di spedire la merce soltanto all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

Contrassegno Il pagamento con il metodo del contrassegno può essere scelto solo per le spedizioni che avvengano in Italia. Al momento della consegna verrà richiesto un pagamento aggiuntivo di € 10 (dieci) da effettuarsi direttamente al corriere, relativo alle spese di incasso richieste dai vettori. Il pagamento dovrà essere completato solo in contanti, non si accettano assegni.
 

Prezzi e valute

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro.
Bertinigroup.it invita i clienti che utilizzano valute diverse dall’Euro a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

Le somme sono addebitate in Euro e il prezzo finale è¨ calcolato secondo il tasso di cambio del giorno di riferimento dalla compagnia della Carta di Credito responsabile della transazione.
 

Ordini

Area Riservata
I Clienti registrati, accedendo alla loro area riservata all’interno del portale di Bertinigroup, potranno controllare l’avanzamento dei propri ordini, inviare una e-mail per richiesta informazioni al Servizio Clienti, per richiedere notizie e informazioni supplementari.
 

Spedizioni

Bertinigroup spedisce in tutto il mondo utilizzando diversi corrieri, (il corriere viene scelto da Bertinigroup in base alla destinazione della merce e al peso dei pacchi) e sempre all’indirizzo del Cliente. I corrieri utilizzati sono UPS, DHL, TNT, SDA. Tutte le spedizioni sono accompagnate da regolare fattura riportante gli importi dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura indica gli importi scontati. Eventuali imposte locali, dazi o tasse dei singoli stati, legate o meno alle spese di importazione, non sono incluse e sono a carico del cliente. Bertinigroup non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

DDP (Delivery Duty Paid) Reso sdoganato - Paesi UE
Per le spedizioni all’interno della Comunità Europea il prezzo pubblicato sul sito include le spese doganali e l’IVA/TVA. I paesi inclusi sono:
Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e Svezia.
DDU (Delivery Duty Unpaid) Reso non sdoganato - Paesi extra UE.
Le spedizioni fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA. Pertanto, qualora il Cliente inserisca come indirizzo di destinazione, una nazione al di fuori della Comunità Europea il sistema visualizzerà gli importi senza IVA. L’ordine sarà calcolato senza IVA e riportato in fattura. Le spedizioni al di fuori della Comunità Economica Europea sono soggette a tasse di importazione, tasse locali e doganali e sono a carico del Cliente.

I paesi esenti da IVA sono: Africa, Asia, Australia, Nord America, Sud America, e. Paesi con esenzione IVA e DDU al di fuori della Comunità Europea: Gibilterra, Jersey, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia e Svizzera. Per le spedizioni negli Stati Uniti, l’agenzia della dogana del Governo USA richiede un Social Security Number o NON US Citizen Import Number - CBP Customs Border Protection Assigned Number. Tale processo richiede in genere 10 giorni lavorativi. LE SPEDIZIONI CHE NON OTTENGONO LE AUTORIZZAZIONI DOGANALI POSSONO ESSERE REIMPORTATE IN ITALIA A SPESE DEL CLIENTE.
 

Rintracciabilità della spedizione

Dopo la spedizione dell’ordine, i clienti ricevono una mail dal corriere utilizzato riportante il numero di tracking per il monitoraggio della spedizione.
 

Assicurazione della spedizione

Le spedizioni effettuate da Bertinigroup sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.
 

Consegna dell'ordine

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Bertinigroup, impegnandosi ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Pellami Esotici
Al momento della consegna, i Clienti sono invitati ad ispezionare con attenzione il pacco PRIMA di firmare l’ avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo la confezione dovesse apparire manomessa o non integra, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutarla. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare il servizio clienti di Bertinigroup.
 

Documenti di spedizione

Come regolamentato dalle leggi sul Commercio internazionale, tutte le spedizioni effettuate da Bertinigroup sono accompagnate da fattura ufficiale con indicato il valore dei singoli articoli in Euro.

Nel caso di spedizioni di ordini che contengano articoli di pelle esotica, destinati al di fuori della Comunità Europea, per legge, è necessario un documento aggiuntivo C.I.T.E.S. (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Flora and Fauna)
Questo documento ha la funzione di accompagnare il capo e certificare che è stato realizzato con pellami di animali allevati appositamente per il commercio, e non selvaggi. Per in formazioni aggiuntive è possibile consultare il sito internet www.cites.org.
Per ottenere i documenti, C.I.T.E.S. richiede la fattura fiscale; pertanto, a causa dei tempi di elaborazione per l’ottenimento dei documenti, la spedizione potrà subire dei ritardi.
 

Tempi di consegna

Gli ordini sono spediti da Bertinigroup con sede a Bagheria, Palermo, Italia – dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 15.30. Gli ordini effettuati il venerdì sera, il sabato e la domenica saranno elaborati il lunedì mattina. Bertinigroup spedisce in tutto il mondo.

Tempi stimati di consegna:
Italia: 3-5 giorni dalla spedizione
Europa: 4-6 giorni dalla spedizione
USA e Canada: 4-6 giorni dalla spedizione
Africa: 4-6 giorni dalla spedizione
Asia e Medio Oriente: 4-6 giorni dalla spedizione
Australia e Oceania: 4-6 giorni dalla spedizione
Sud America: 4-6 giorni dalla spedizione

Bertinigroup non è¨ in alcun modo responsabile per eventuali ritardi dovuti ai controlli doganali o per cause di forza maggiore. Inoltre desideriamo segnalare che eventuali verifiche bancarie in ordine alle transazioni effettuate potrebbe comportare ritardi nei tempi di consegna. Per gli articoli disponibili la spedizione sarà immediata. Bertinigroup si riserva il diritto di ritardare la spedizione qualora si verifichino eventi dovuti a cause di forza maggiore

Gli ordini di articoli in Pre-Ordine vengono spediti non appena gli articoli risultano disponibili. La carta di credito è addebitata il giorno di ricezione del Pre-ordine, sebbene la spedizione si realizzi in un momento successivo.
 

Tariffe di spedizione

Italia:
Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a € 100,00.
Spedizione EXPRESS: € 15,90.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente
COSTO DI RESO: € 8,90
Europa EU – Svizzera – Regno Unito:
PER GLI ORDINI INFERIORI A € 500,00 (Tasse Escluse)
Spedizione EXPRESS: € 20,00 (DDP)
SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI A € 500,00 (Tasse Escluse)

Paesi inclusi: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, , Islanda, Irlanda, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia, Ungheria.
Paesi DDU: Per I seguenti paesi Gibilterra, Jersey, Islanda, Liechtenstein, Monaco e Norvegia gli ordini sono elaborati con esenzione IVA.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente COSTO DI RESO: € 29,00

Resto del Mondo:
PER GLI ORDINI INFERIORI A € 500,00 (Tasse Escluse)
Spedizione EXPRESS: € 49,00 (DDU)
SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI A € 500,00 (Tasse Escluse)

Russia (corriere EMS) - Massimo 3 pezzi :
Spedizione EXPRESS: € 60,00 (DDU)
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 600,00 (Tasse Escluse)

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente
COSTO DI RESO: € 29,00

In caso di mancato ritiro del pacco, eventuali costi di spedizione legati al ritorno del pacco presso gli uffici di Bertinigroup saranno detratti dal rimborso.
 

Resi - Condizioni

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Il diritto di recesso è concesso a tutti i Clienti che non si ritenessero soddisfatti dell'acquisto effettuato; essi avranno il diritto di recedere dal contratto entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

Per esercitare il diritto di recesso i Clienti dovranno attenersi alle condizioni riportate di seguito:

Fascetta Gialla Numerata / Sigillo metallico di sicurezza INTATTI (non rimossi, non tranciati)

CAPI NON INDOSSATI, LAVATI O ALTERATI (le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare alcun segno dovuto all’uso).

L’ETICHETTA originale Bertinigroup non deve essere rimossa dall’articolo per nessun motivo.

Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno dovuto all’uso.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere rispediti all'interno della scatola di Bertinigroup.
 
Le spese di spedizione del reso si intendono a carico del cliente.

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo onlineshop@bertinigroup.it entro 14 giorni dalla data di consegna. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e il tipo di compensazione richiesta: cambio taglia, Store Credit, o rimborso.
2. La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da Bertinigroup. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).

Qualora il Cliente riceva merce difettosa, o nel caso in cui si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Bertinigroup , sarà necessario attenersi alle stesse istruzioni riportate in precedenza. Bertinigroup si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati con corriere Bertinigroup devono provenire dallo stesso paese della spedizione originale.

Bertinigroup si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. Bertinigroup non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
 

Politica di cambio e rimborso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine previsto dalla legge italiana è di 14 giorni.
Gli articoli resi verranno ispezionati da parte di Bertinigroup, in modo da verificare la conformità ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso. Bertinigroup si riserva il diritto di stabilire un costo di re immagazzinamento secondo lo stato dell’articolo reso.
Nel caso in cui il reso venga autorizzato perché conforme alle condizioni e ai termini della policy, il Cliente riceverà una conferma dell’autorizzazione al suo indirizzo email.
Il cambio taglia autorizzato viene garantito al Cliente gratuitamente. In caso di richiesta di rimborso da parte del Cliente, la somma (priva di tasse e eventuali tariffe di import/export) sarà accreditata sulla Carta di Credito del Cliente entro due cicli di fatturazione. I cicli di fatturazione possono variare in base alla Carta di Credito.

Entro 14 giorni dalla ricezione della merce, effettueremo il rimborso dell'importo speso, nella stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto. Nel caso di pagamenti in contrassegno o bonifico bancario, ti verrà richiesto di comunicare il tuo codice IBAN e l'intestatario del conto.
 

Articoli e immagini online

Bertinigroup declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del dispositivo utilizzato dal Cliente o di un suo non corretto utilizzo, la visualizzazione dei prodotti sul sito possa presentare leggere differenze cromatiche rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito di Bertinigroup sono di proprietà di Bertinigroup. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Bertinigroup, sarà perseguito a norma di legge.
È altresì possibile che l’apporto di modifiche ai capi in fase di produzione, possa produrre discrepanze tra quelli rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua il pre-ordine e quelli che effettivamente arrivano in negozio, Bertinigroup contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.
Per ulteriori informazioni contattare: onlineshop@bertinigroup.it
 

Disponibilità dei prodotti

Il sito internet di Bertinigroup è collegato in tempo reale con l’ERP interno. Pertanto la disponibilità dei prodotti è sempre veritiera. Tuttavia l’ufficio ordini Bertinigroup darà tempestiva comunicazione ai Clienti circa la mancata disponibilità degli articoli ordinati, se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso (sopravvenienza inventariale o non superamento dei controlli di qualità)
 

Codici sconto

I clienti che si iscrivono alla newsletter di Bertinigroup potranno ricevere promozioni particolari e codici sconto che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d'acquisto. Ogni codice ha una data di inzio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso. I codici promozionali possono essere usati insieme a buoni e voucher rilasciati in caso di crediti aperti
 

Buoni acquisto

I buoni d'acquisto possono essere rilasciati al posto di rimborsi in caso di reso merce e in ogni altro caso in cui l'articolo richiesto non risulti disponibile. I buoni d'acquisto possono essere usati solo una volta entro 90 giorni dalla data di rilascio, per ordini di importo uguale o superiore rispetto al valore del buono.
 

Termini e condizioni

Il presente documento contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito Bertinigroup. Gli utenti si impegnano ad accettare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questo documento.
Bertinigroup si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web Bertinigroup.
L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente per utilizzo personale, al fine di acquistare i prodotti in esso esposti.
 
 

Elaborazione ordini

Bertinigroup si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il gateway bancario (Unicredit/Paypal) non riceveva verifica da parte della banca del Cliente. Bertinigroup si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
Una volta effettuato l’ordine, non possono essere imposte spese aggiuntive se non quelle derivanti dalle spedizioni.
Ordini separati avranno costi separati di spedizione. Bertinigroup si riserva il diritto di posticipare una spedizione nel caso in cui l’ordine non sia disponibile per cause di forza maggiore. Si ricorda inoltre che durante i periodi di saldi, possono verificarsi dei ritardi nelle consegne dei prodotti.
 

Cliente finale

Il sito Bertinigroup ha lo scopo di offrire un servizio di vendita riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito Bertinigroup sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Bertinigroup intende una persona fisica che agisca per scopi personali che siano comunque estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale e non finalizzata alla rivendita di beni acquistati sul sito Bertinigroup.
Bertinigroup invita qualunque utente che non rientri nella categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Bertinigroup , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
Bertinigroup si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte .
 

Declinazione di responsabilità

Bertinigroup pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Bertinigroup si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Bertinigroup non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Bertinigroup garantisce che il proprio sito Bertinigroup sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Bertinigroup declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.
Bertinigroup si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
 

Requisiti dei clienti

Per effettuare ordini sul sito Bertinigroup i Clienti devono:

• avere almeno 18 anni.
• possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

• essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti

• avere un indirizzo E-mail valido.

• possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa o MasterCard, oppure tramite bonifico bancario

Requisiti speciali per i Clienti residenti negli USA:
i Clienti che risiedono nel territorio statunitense devono essere muniti di un Social Security Number o di un Numero di Importazione per Cittadini Non Usa denominato CPB – Customs Border Protection.

Questo numero deve essere assegnato ai prodotti oggetto di importazione e occorre pagare alla dogana statunitense le dovute tasse. Il processo ottenere tale codice richiede almeno 10 giorni lavorativi.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente sito: http://www.cbp.gov/ Tutti gli ordini effettuati sul sito Bertinigroup sono soggetti a tasse di importazione per i paesi al di fuori della Comunità Europea. È responsabilità del Cliente adeguarsi e rispettare le regolamentazioni e i costi di importazione.
Se il pacco non dovesse essere consegnato con successo al Cliente come da contratto, lo stesso potrebbe essere rispedito in Italia a spese del Cliente incluso spese di importazione. Tali spese saranno detratte da eventuali rimborsi.
 

Legge Italiana

Bertinigroup, dichiara che il sito è regolato dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Bertinigroup non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. Pertanto, l'accesso al sito Bertinigroup da paesi in cui i contenuti presenti, possano essere considerati illegali è espressamente proibito. Chi violasse consapevolmente tali indicazioni si assoggetta alle conseguenze legali e alle sanzioni derivante dal non rispetto delle leggi locali. Per qualsiasi contenzioso legale è competente il Foro di Palermo.
 

Privacy

Bertinigroup srl, con sede legale in Corso Butera, 463-465 - 90011, Bagheria - Palermo, Italia – proprietario del sito BERTINIGROUP.IT, informa gli Utenti che l’utilizzo dei dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, avverrà nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).
Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
Bertinigroup garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà strettamente connesso e collegato alla prestazione dei servizi richiesti, alla semplificazione della fruizione del sito e all’evasione degli ordini.
I dati forniti dagli Utenti in maniera volontaria, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.

Per i pagamenti con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviati all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie Unicredit/Paypal), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte di Bertinigroup.
Il sito internet di Bertinigroup è sotto protocollo di sicurezza Https , adottando misure di sicurezza che riducano al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.
Invitiamo gli utenti del sito a verificare che il dispositivo da cui si collegano sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus e browser aggiornati) e che il proprio provider di servizi internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
Bertinigroup informa gli Utenti che essi possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale.
Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a Bertinigroup le seguenti informazioni:

la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano

la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza

il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa.

Il titolare del trattamento dei dati: Bertinigroup srl